Yoga

Tutte le attività Yoga in programma.

10:00 - 11:00

Esercizi di OSHO DIVINE HEALING ARTS

Festival delle Erbe | Olis Eventi

Ginnastica dolce dall'apertura del respiro ai 5 suoni di guarigione con Jagran Ribechi.

Festival delle Erbe | Olis Eventi,

Festival delle Erbe | Olis Eventi Associazione che organizza e promuove attività ed eventi olistici.

10:00 - 10:45

Lezione aperta di Kundalini Yoga Kriya

Elisa Gattafoni Shiv Anter Kaur

Kriya per rilasciare lo stress elementare di base.

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Elisa Gattafoni Shiv Anter Kaur, 8 Moons Yoga

Elisa Gattafoni Shiv Anter Kaur Insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute) e pratica yoga Kundalini dal 2006. Pratica Karam Kriya (numerologia applicata alla relazione d’aiuto) sotto la guida di Shiv Charan Singh alla Karam Kriya School of London ed è istruttrice prenatale certificata con il metodo Conscious Pregnancy®. Tiene regolarmente corsi e masterclass finalizzati alla consapevolezza e al miglioramento dello stile di vita delle persone.

11:00 - 11:45

Lezione aperta di Vinyasa Yoga

Yulia Samsonova

Uno stile di yoga dinamico che pone l'accento sul collegamento tra movimento e respiro.

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Yulia Samsonova, 8 Moons Yoga

Yulia Samsonova Il suo interesse per lo yoga nasce da una grande passione per la danza. Ha iniziato a praticare Hatha yoga, ma solo quando ha incontrato lo stile Vinyasa, ha ritrovato l’armonia e l’eleganza della danza, vissuta ad un livello più profondo. Nelle sue lezioni il praticante esplora l’armonia del proprio sé attraverso una sequenza di respiro e movimento.

12:00 - 12:45

Lezione aperta di Yoga Chikitsa (Ashtanga Yoga)

Caterina Urbinati

Yoga Chikitsa è la prima serie terapeutica dell'Ashtanga Yoga.

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Caterina Urbinati, 8 Moons Yoga

Caterina Urbinati Insegnante di Ashtanga Yoga. Ha scoperto la pratica nel 2014 ed è tutt'ora studentessa presto l’Ashtanga Yoga Research Institute di Roma. Sotto l’incoraggiamento del suo maestro Lino Miele, ha cominciato ad insegnare Yoga inizialmente come assistente e in seguito con classi proprie. Nel 2018 è diventata consulente del benessere nel campo degli olii essenziali. Lo scopo delle sue lezioni è trasmettere l’amore per la pratica ed aiutare gli allievi a trarre i benefici che ha sperimentato lei stessa.

14:30 - 17:00

Seminario Yoga 7 Riti Tibetani

Silvia Salvarani

Lorenzo Olivieri

Prezzo: €67,00

Seminario Yoga 7 Riti Tibetani

Silvia Salvarani & Lorenzo Olivieri

Seminario aperto a tutti sullo Yoga dei 7 Riti Tibetani con la maestra Yoga Silvia Salvarani e Insegnante Lorenzo Olivieri

  • La disciplina dei sette riti tibetani possiede la chiave per ottenere, giovinezza, salute, vitalità durature. I riti integrano la pratica fisica dello Yoga con la stimolazione e armonizzazione della nostra energia psichica, permettendo il risveglio della forza vitale e il raggiungimento del benessere del corpo, della mente e dello spirito.
  • A cui seguirà anche la Master Class, Praticanti sia dei RITI TIBETANI che di YOGA ed esame degli insegnanti della Scuola.

Per info e iscrizioni, entro il 1 Ottobre, sia per Allievi che per Neo-Diplomandi della Scuola Yoga, chiamare o scrivere a: 3287331473
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vai al programma completo di Chakruna Dimension >

Silvia Salvarani, Insegnante di Yoga

Silvia Salvarani Laureata in scienze motorie all'università di Urbino si è poi specializzata nell'insegnamento dello Yoga. Nel 1986 consegue il diploma per l'insegnamento della Federazione Yoga Italiana. Negli anni '90 diventa MASTER REIKI. Negli stessi anni segue una scuola triennale conseguendo il diploma di REBIRTHING. Autrice di diversi libri tra i quali "LO YOGA DEI 7 RITI TIBETANI" (ilsegreto della vitalità e giovinezza) edito da OM EDIZIONI. E' stata invitata a presenziare allo Yoga Festival e a Mitica India. Conduce corsi regolari di gruppo a Milano presso lo Studio Pellegrini, il Romans Club, Yoga Essential e Lotus Pocus. Tiene inoltre frequenti seminari a Milano, in tutta Italia e all'estero. I Maestri con cui ha lavorato di più sono Andrè Van Lysebeth, Antonio Nuzzo, dott. Gharote, Ananda Ananda.

www.setterititibetani.it

Lorenzo Olivieri, CHAKRUNA

Lorenzo Olivieri Esploratore di culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli, sperimenta su se stesso le conoscenze che scopre e diffonde, in unione tra corpo, mente e spirito. La sua professione è il Digital Event Organizer. Organizza viaggi mistici insieme al suo amico e collega Jacopo Tabanelli, con cui ha scoperto il Mito dell’Orgasmic Way of Living creando la compagnia di esplorazioni mistiche CHAKRUNA. E’ insegnante dei Sette Riti Tibetani, e condivide questa disciplina in tutto il mondo. In Italia organizza eventi e sta rivoluzionando l’imprenditoria e l’educazione giovanile con il movimento Incitement Italy di cui è attualmente presidente e co-fondatore con Diletta Marabini.

www.chakruna.org

14:45 - 15:30

Yoga e Ayurveda

Silvia Poggiaspalla

Le due scienze sorelle. Introduzione al legame che unisce lo Yoga e l'Ayurveda e breve pratica.

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Silvia Poggiaspalla, 8 Moons Yoga

Silvia Poggiaspalla È insegnante di Hatha Yoga e operatrice Ayurvedica. Ha studiato Yoga in India con maestro Vijay Kumar e oggi prosegue i suoi studi di Yoga e Ayurveda presso l’Ashram Joytinat di Corinaldo sotto la guida esperta del maestro Swami Joythimayananda. Considera lo Yoga e l’Ayurveda due scienze inseparabili. Una non può esistere senza l’altra. Il suo scopo è divulgare e condividere le sue conoscenze e offrire il suo contributo all’evoluzione delle coscienze attraverso lo Yoga e l’Ayurveda.

15:00 - 16:00

Sessione gratuita di Yoga della Risata e ottava edizione 2019 del premio Hotei 'Io Amo Ridere'

Accademia della Risata

Dott. Alessandro Bedini

Raffaella Pozzi

premio amo ridere

Sessione gratuita di Yoga della Risata a cura dell’Accademia della Risata – Laughter Yoga Academy® Club della Risata di Urbino - affiliata alla Dr.Kataria’s School of Laughter Yoga, in collaborazione con l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino.

La storia del Budda Hotei, il Budda che ride, ci tramanda che al suo passaggio egli donava felicità e amore a tutti coloro che incontrava, attraverso il suo unico messaggio che era la risata.

Verranno premiati: la risata più contagiosa in tempo di crisi e il gruppo più numeroso

Accademia della Risata, Associazione di Promozione Sociale senza fine di lucro

Accademia della Risata L'ACCADEMIA DELLA RISATA ® è un’Associazione non-profit, ed ha come scopo sociale lo studio sistematico, la sperimentazione, la divulgazione e l’applicazione delle potenzialità salutari e benefiche della risata, del buonumore e del pensiero positivo per il benessere fisico e psichico della persona. L’Accademia pone particolare attenzione alla “gelotologia” (dal greco ghelos = riso, logos = scienza) scienza che studia il fenomeno della risata in relazione alle sue potenzialità terapeutiche, quale trattamento di prevenzione, supporto ed integrazione alle cure clinico-terapeutiche. L’Accademia della Risata promuove la conoscenza e lo studio della comicoterapia e applica le sue potenzialità terapeutiche in ambito socio sanitario al fine di favorire la prevenzione e la cura dei disagi psico-somatici e sociali. Promuove inoltre attività culturali, di educazione e formazione.

www.accademiadellarisata.it

Dott. Alessandro Bedini,

Dott. Alessandro Bedini Dirigente Psicologo – Psicoterapeuta in Sessuologia Clinica presso l’Azienda Sanitaria Unica Regionale – ASUR Marche Area Vasta 1 – Responsabile Servizio di Psicologia Clinica Ospedaliera – Presidio Ospedaliero Unico Area Vasta 1 . Fondatore e Presidente dell’ Accademia della Risata®, Associazione di Promozione Sociale no profit, sede della Laughter Yoga Academy ® – Club dello Yoga della Risata di Urbino, affiliata alla “Dr. Kataria’s School of Laughter Yoga”. Il Dr. Madan Kataria, ideatore della tecnica dello Yoga della Risata, lo ha personalmente diplomato Laughter Yoga Teacher dopo la frequenza ad un suo Corso e training Internazionale, e nel 2018 nominato dallo stesso “Ambasciatore della Risata – Laughter Ambassador”.

Raffaella Pozzi,

Raffaella Pozzi Nel 1995 si iscrive alla Scuola Italiana di Naturopatia di Urbino e si certifica nel 1998, in formazione continua. Certificata dal 2001 pratictioner (operatore) di Ortho-Bionomy ®, una tecnica che lavora sul corpo e lo aiuta a ritrovare gli originali equilibri posturali ed energetici stimolando l'autocorrezione, sciogliendo tensioni muscolari, muovendo le articolazioni e correggendo posture errate. In formazione continua. A giugno 2010 frequenta il Workshop di Yoga della Risata e diventa laughter yoga leader (leader certificata dello Yoga della Risata).

15:45 - 16:30

Yoga 4 Kids

Céline Van Gijsel

Il primo approccio per i piccoli verso la "via dello yoga ". Praticando, giocando e imparando un po' d'inglese.

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Céline Van Gijsel, 8 Moons Yoga

Céline Van Gijsel Belga, in Italia dal 2002 , istruttrice certificata Yoga Alliance. Mamma di tre figli, pratica lo yoga da diversi anni. L’esperienza personale e la voglia di stare con i bambini le ha portata a unire le due cose. Ha completato il corso di formazione (RYT 350 ore) e prosegue i suoi studi presso lo Sati Yoga di Rimini. Ha svolto progetti con varie scuole primari e istituti scolastiche marchigiane. Nei mesi estivi organizza dei soggiorni di yoga e relax per genitori e figli insieme. Attraverso il gioco (in inglese) i bambini possano andare alla scoperta. Lo yoga kids risponde ai bisogni dei bambini di esplorazione, socializzazione, movimento, gioco, ascolto e concentrazione.

16:00 - 17:30

Lezione aperta di Ashtanga Yoga

Praticamente Yoga asd Urbino

Lezione aperta a ingresso libero.

Praticamente Yoga asd Urbino, Presidente Sandro Brancaleoni

Praticamente Yoga asd Urbino Lo Yoga è una disciplina millenaria che ha come scopo creare un senso di completezza e di unione nell’essere umano, attraverso pratiche fisiche e meditative che liberano i blocchi energetici all’interno dei nostri corpi e promuovono il flusso ed il collegamento dell’energia (prana) in tutto il nostro essere.

www.facebook.com/ashtangayogaurbino

16:45 - 17:30

Hatha Yoga ed allineamenti

Sabrina Potrisi

Il corpo allineato non è statico e i pensieri di un corpo allineato non si arrotolano su se stessi, ma quietamente si congiungono all'energia universale.

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Sabrina Potrisi, 8 Moons Yoga

Sabrina Potrisi Insegnante yoga certificata 200 ore Yoga Alliance , diplomata presso la scuola Saty Yoga a Rimini. Pratica yoga dal 2010 ed insegna dal 2017. Prosegue gli studi nella stessa scuola Saty Yoga dove concluderà in due anni le prossime 200 ore. Adesso in cammino per 150 ore in Yoga Terapia. Da gennaio 2019 ha aperto un centro a Fano dove insegna Hatha Yoga con riferimento agli allineamenti tramandati dal maestro Iyengar. Cerca di diffondere e condividere ciò che ha imparato ed aiuta le persone a prendere consapevolezza, per ritrovare la loro vera natura!

17:45 - 19:15

Ayurveda, Yoga e Alimentazione

Dr. Diego Navarro

Conferenza a ingresso libero.

Dr. Diego Navarro,

Dr. Diego Navarro Medico chirurgo specialista in Radiologia, già presidente SMA Società Medica Ayurvedica Italiana, presidente onorario della Ami-Ayurveda, docente di Medicina Vedica e Maharishi Ayurveda, cintura nera di Karatè, Istruttore Yoga. Tiene regolarmente corsi di base di approfondimento e di perfezionamento in Medicina Ayurvedica, e teorico-pratici di alimentazione ayurvedica, in Italia e all’estero.

17:45 - 18:30

Yoga 4 Kids

Céline Van Gijsel

Il primo approccio per i piccoli verso la "via dello yoga ". Praticando, giocando e imparando un po' d'inglese.

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Céline Van Gijsel, 8 Moons Yoga

Céline Van Gijsel Belga, in Italia dal 2002 , istruttrice certificata Yoga Alliance. Mamma di tre figli, pratica lo yoga da diversi anni. L’esperienza personale e la voglia di stare con i bambini le ha portata a unire le due cose. Ha completato il corso di formazione (RYT 350 ore) e prosegue i suoi studi presso lo Sati Yoga di Rimini. Ha svolto progetti con varie scuole primari e istituti scolastiche marchigiane. Nei mesi estivi organizza dei soggiorni di yoga e relax per genitori e figli insieme. Attraverso il gioco (in inglese) i bambini possano andare alla scoperta. Lo yoga kids risponde ai bisogni dei bambini di esplorazione, socializzazione, movimento, gioco, ascolto e concentrazione.

18:45 - 19:30

Ashtanga Yoga e Respiro

Silvia Stramezzi

Il legame tra Yoga e respiro, breve pratica della prima serie dell'Ashtanga ed esplorazione del respiro essenziale, rilassamento con campane tibetane.

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Silvia Stramezzi, 8 Moons Yoga

Silvia Stramezzi Insegnante di Ashtanga Yoga certificata Yoga Alliance (Mysore School India). La sua pratica di Ashtanga Yoga inizia nel 2008 e prosegue tutt’ora attraverso seminari e percorsi di studio e di crescita sotto la guida di vari Maestri. L'Ashtanga Yoga, praticato correttamente, nel giusto ordine, porta il praticante a riscoprire le sue potenzialità in tutti i livelli della coscienza umana - fisico, psicologico e spirituale.

10:00 - 10:45

Ashtanga Yoga e Respiro

Silvia Stramezzi

Il legame tra Yoga e respiro, breve pratica della prima serie dell'Ashtanga ed esplorazione del respiro essenziale, rilassamento con campane tibetane.

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Silvia Stramezzi, 8 Moons Yoga

Silvia Stramezzi Insegnante di Ashtanga Yoga certificata Yoga Alliance (Mysore School India). La sua pratica di Ashtanga Yoga inizia nel 2008 e prosegue tutt’ora attraverso seminari e percorsi di studio e di crescita sotto la guida di vari Maestri. L'Ashtanga Yoga, praticato correttamente, nel giusto ordine, porta il praticante a riscoprire le sue potenzialità in tutti i livelli della coscienza umana - fisico, psicologico e spirituale.

11:00 - 11:45

Hatha Yoga ed allineamenti

Sabrina Potrisi

Il corpo allineato non è statico e i pensieri di un corpo allineato non si arrotolano su se stessi, ma quietamente si congiungono all'energia universale.

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Sabrina Potrisi, 8 Moons Yoga

Sabrina Potrisi Insegnante yoga certificata 200 ore Yoga Alliance , diplomata presso la scuola Saty Yoga a Rimini. Pratica yoga dal 2010 ed insegna dal 2017. Prosegue gli studi nella stessa scuola Saty Yoga dove concluderà in due anni le prossime 200 ore. Adesso in cammino per 150 ore in Yoga Terapia. Da gennaio 2019 ha aperto un centro a Fano dove insegna Hatha Yoga con riferimento agli allineamenti tramandati dal maestro Iyengar. Cerca di diffondere e condividere ciò che ha imparato ed aiuta le persone a prendere consapevolezza, per ritrovare la loro vera natura!

12:00 - 13:00

Pratica di diversi Saluti al Sole della tradizione dello Yoga

8 Moons Yoga

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

8 Moons Yoga,

8 Moons Yoga

14:45 - 15:30

Oli Essenziali e Yoga

Caterina Urbinati

Introduzione agli oli essenziali puri terapeutici e come unirli alla pratica Yoga.

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Caterina Urbinati, 8 Moons Yoga

Caterina Urbinati Insegnante di Ashtanga Yoga. Ha scoperto la pratica nel 2014 ed è tutt'ora studentessa presto l’Ashtanga Yoga Research Institute di Roma. Sotto l’incoraggiamento del suo maestro Lino Miele, ha cominciato ad insegnare Yoga inizialmente come assistente e in seguito con classi proprie. Nel 2018 è diventata consulente del benessere nel campo degli olii essenziali. Lo scopo delle sue lezioni è trasmettere l’amore per la pratica ed aiutare gli allievi a trarre i benefici che ha sperimentato lei stessa.

15:45 - 16:30

Pratica Yoga per riequilibrare Vata

Silvia Poggiaspalla

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Silvia Poggiaspalla, 8 Moons Yoga

Silvia Poggiaspalla È insegnante di Hatha Yoga e operatrice Ayurvedica. Ha studiato Yoga in India con maestro Vijay Kumar e oggi prosegue i suoi studi di Yoga e Ayurveda presso l’Ashram Joytinat di Corinaldo sotto la guida esperta del maestro Swami Joythimayananda. Considera lo Yoga e l’Ayurveda due scienze inseparabili. Una non può esistere senza l’altra. Il suo scopo è divulgare e condividere le sue conoscenze e offrire il suo contributo all’evoluzione delle coscienze attraverso lo Yoga e l’Ayurveda.

16:00 - 17:30

Lezione aperta di Ashtanga Yoga

Praticamente Yoga asd Urbino

Lezione aperta a ingresso libero.

Praticamente Yoga asd Urbino, Presidente Sandro Brancaleoni

Praticamente Yoga asd Urbino Lo Yoga è una disciplina millenaria che ha come scopo creare un senso di completezza e di unione nell’essere umano, attraverso pratiche fisiche e meditative che liberano i blocchi energetici all’interno dei nostri corpi e promuovono il flusso ed il collegamento dell’energia (prana) in tutto il nostro essere.

www.facebook.com/ashtangayogaurbino

16:45 - 17:30

Lezione aperta di Kundalini Yoga Kriya

Elisa Gattafoni Shiv Anter Kaur

Kriya per rilasciare lo stress elementare di base.

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Elisa Gattafoni Shiv Anter Kaur, 8 Moons Yoga

Elisa Gattafoni Shiv Anter Kaur Insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute) e pratica yoga Kundalini dal 2006. Pratica Karam Kriya (numerologia applicata alla relazione d’aiuto) sotto la guida di Shiv Charan Singh alla Karam Kriya School of London ed è istruttrice prenatale certificata con il metodo Conscious Pregnancy®. Tiene regolarmente corsi e masterclass finalizzati alla consapevolezza e al miglioramento dello stile di vita delle persone.

17:40 - 18:40

Sessione gratuita di Yoga della Risata e ottava edizione 2019 del premio Hotei 'Io Amo Ridere'

Accademia della Risata

Dott. Alessandro Bedini

Raffaella Pozzi

premio amo ridere

Sessione gratuita di Yoga della Risata a cura dell’Accademia della Risata – Laughter Yoga Academy® Club della Risata di Urbino - affiliata alla Dr.Kataria’s School of Laughter Yoga, in collaborazione con l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino.

La storia del Budda Hotei, il Budda che ride, ci tramanda che al suo passaggio egli donava felicità e amore a tutti coloro che incontrava, attraverso il suo unico messaggio che era la risata.

Verranno premiati: la risata più contagiosa in tempo di crisi e il gruppo più numeroso

Accademia della Risata, Associazione di Promozione Sociale senza fine di lucro

Accademia della Risata L'ACCADEMIA DELLA RISATA ® è un’Associazione non-profit, ed ha come scopo sociale lo studio sistematico, la sperimentazione, la divulgazione e l’applicazione delle potenzialità salutari e benefiche della risata, del buonumore e del pensiero positivo per il benessere fisico e psichico della persona. L’Accademia pone particolare attenzione alla “gelotologia” (dal greco ghelos = riso, logos = scienza) scienza che studia il fenomeno della risata in relazione alle sue potenzialità terapeutiche, quale trattamento di prevenzione, supporto ed integrazione alle cure clinico-terapeutiche. L’Accademia della Risata promuove la conoscenza e lo studio della comicoterapia e applica le sue potenzialità terapeutiche in ambito socio sanitario al fine di favorire la prevenzione e la cura dei disagi psico-somatici e sociali. Promuove inoltre attività culturali, di educazione e formazione.

www.accademiadellarisata.it

Dott. Alessandro Bedini,

Dott. Alessandro Bedini Dirigente Psicologo – Psicoterapeuta in Sessuologia Clinica presso l’Azienda Sanitaria Unica Regionale – ASUR Marche Area Vasta 1 – Responsabile Servizio di Psicologia Clinica Ospedaliera – Presidio Ospedaliero Unico Area Vasta 1 . Fondatore e Presidente dell’ Accademia della Risata®, Associazione di Promozione Sociale no profit, sede della Laughter Yoga Academy ® – Club dello Yoga della Risata di Urbino, affiliata alla “Dr. Kataria’s School of Laughter Yoga”. Il Dr. Madan Kataria, ideatore della tecnica dello Yoga della Risata, lo ha personalmente diplomato Laughter Yoga Teacher dopo la frequenza ad un suo Corso e training Internazionale, e nel 2018 nominato dallo stesso “Ambasciatore della Risata – Laughter Ambassador”.

Raffaella Pozzi,

Raffaella Pozzi Nel 1995 si iscrive alla Scuola Italiana di Naturopatia di Urbino e si certifica nel 1998, in formazione continua. Certificata dal 2001 pratictioner (operatore) di Ortho-Bionomy ®, una tecnica che lavora sul corpo e lo aiuta a ritrovare gli originali equilibri posturali ed energetici stimolando l'autocorrezione, sciogliendo tensioni muscolari, muovendo le articolazioni e correggendo posture errate. In formazione continua. A giugno 2010 frequenta il Workshop di Yoga della Risata e diventa laughter yoga leader (leader certificata dello Yoga della Risata).

17:45 - 18:30

Lezione aperta di Mindfulness

Elisa Giovannini

Raggiungere la consapevolezza di sé con l'aiuto di particolari tecniche di meditazione.

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Elisa Giovannini, 8 Moons Yoga

Elisa Giovannini Ha iniziato a praticare Hatha Yoga all’età di 21 anni riscontrandone enormi benefici sul piano fisico ed emozionale. Durante i due anni di formazione presso Triyoga di Londra ha praticato e sperimentato anche altri stili (Iyengar, Ashtanga). Ha proseguito le sue ricerche nel sud dell’India, in cui ha vissuto per 4 mesi studiando Yoga, Ayurveda e Mindfulness.

Il presente sito web utilizza i cookies per aiutare a migliorare i servizi e le informazioni ai suoi lettori.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti ad utilizzare i cookie.
Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Policy.