Conferenze

Incontri con relatori, esperti e aziende sulle principali tematiche del mondo dei prodotti naturali e del benessere della persona.

10:00 - 10:30

Despacho Andino

Lorenzo Olivieri

Il Mandala Andino che ci riconnette con l'Universo

conducono Jacopo Tabanelli e Lorenzo Olivieri della compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA

Il Despacho è una delle pratiche più conosciute e popolari della tradizione andina; tutti i depositari degli antichi rituali utilizzano il Despacho, secondo uno stile personale, ed è una pratica comune a tutti i Maestri andini.

Sembra che questo rituale abbia 3000 anni di storia e il suo significato è proprio “dispaccio”, o missiva, cioè un messaggio, una lettera inviata; è conosciuto anche come “pago” (pagamento) o come “offrenda” (offerta).

PER INFO:

Invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
con il tuo Nome, Cognome e numero di telefono, ti invieremo maggiori info.

Vai al programma completo di Chakruna Dimension >

Lorenzo Olivieri, CHAKRUNA

Lorenzo Olivieri Esploratore di culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli, sperimenta su se stesso le conoscenze che scopre e diffonde, in unione tra corpo, mente e spirito. La sua professione è il Digital Event Organizer. Organizza viaggi mistici insieme al suo amico e collega Jacopo Tabanelli, con cui ha scoperto il Mito dell’Orgasmic Way of Living creando la compagnia di esplorazioni mistiche CHAKRUNA. E’ insegnante dei Sette Riti Tibetani, e condivide questa disciplina in tutto il mondo. In Italia organizza eventi e sta rivoluzionando l’imprenditoria e l’educazione giovanile con il movimento Incitement Italy di cui è attualmente presidente e co-fondatore con Diletta Marabini.

www.chakruna.org

10:00 - 12:00

Cervello e Coscienza ai Tempi del Digitale

Daniela Lucangeli

Ernesto Burgio

Iscrizione Obbligatoria: Iscriviti Qui!

Di fronte al diffondersi di una nuova tecnologia è sempre difficile valutarne l’impatto sulla salute umana, soprattutto, nei periodi di più rapido sviluppo psico-neuro-immuno-endocrino: primi mille giorni di vita e adolescenza. Questo discorso vale a maggior ragione di fronte alla diffusione rapidissima e ubiquitaria di una tecnologia (telefonia mobile/digitale) che può interferire direttamente (campi elettromagnetici) e indirettamente sullo sviluppo del cervello e del sistema psico-neuro-endocrino (reti neuronali/sistema della ricompensa/dipendenza dopaminergica).

Workshop a ingresso gratuito rivolto pricipalmente a genitori, insegnanti, naturopati e operatori del benessere. Iscrizione obbligatoria, posti limitati.

Daniela Lucangeli,

Daniela Lucangeli Professore Ordinario di Psicologia dello Sviluppo. Università di Padova. Esperta di psicologia dello sviluppo.

Ernesto Burgio,

Ernesto Burgio MD. Scientific Committee ECERI - European Cancer and Environment Research Institute - Bruxelles; Presidente del Comitato Scientifico SIMA (Società Italiana di Medicina Ambientale).

10:30 - 13:30

Le patologie disfunzionali gastroesofagee: l'approccio integrato ippocratico

Dr. Gabriele Prinzi

Iscrizione Obbligatoria: Iscriviti Qui!

Abbiamo imparato a guardare all'organo e alle singole funzioni dimenticandoci l'aspetto di insieme e la stretta interconnessione tra organi e "sistemi diffusi" che caratterizzano l'universo uomo.
Alla luce della scoperta del microbiota, il quadro d'insieme delle patologie grastroesofagee si arricchisce diaggiore comprensione e ampliamento delle possibilità terapeutiche.

Workshop a ingresso gratuito rivolto pricipalmente a erboristi, farmacisti, medici, naturopati e operatori del benessere. Iscrizione obbligatoria, posti limitati.

Guarda l'intervisa di presentazione del Workshop su Biosalus.net >

Dr. Gabriele Prinzi, Medico chirurgo

Dr. Gabriele Prinzi Specialista in Chirurgia D'Urgenza e Laparoscopia, esperto sulla salute dell'intestino e malattie dell'apparato digerente, sulle allergie alimentari, l'ipnosi conversazionale (cioè a persone sveglie e collaboranti!) e fito- e flori-terapia.

10:30 - 13:30

Le nuove frontiere dell'Epigenetica

Dr. Stefano Scoglio

Iscrizione Obbligatoria: Iscriviti Qui!

Il ruolo degli estratti microalgali nella risoluzione dei processi infiammatori, degenerativi e autoimmuni.

Workshop a ingresso gratuito rivolto pricipalmente a erboristi, farmacisti, medici, naturopati e operatori del benessere.

L’epigenetica è un campo di ricerca in rapida espansione che offre una nuova comprensione della salute umana, spiegando come il nostro patrimonio genetico possa esprimersi diversamente in base all’influenza di stimoli ambientali e interni e come questi mutamenti siano coinvolti nello sviluppo di molte malattie, compresi neuropatie e tumori.

Poiché la modifica dell’epigenoma è reversibile, c'è grande interesse a trovare le molecole - da fonti soprattutto alimentari - che potrebbero annullare questi cambiamenti dannosi e attuare un’efficace protezione e prevenzione.

Speciali estratti microalgali hanno mostrato come si possa regolare in modo fisiologico l’omeostasi e contrastare i processi infiammatori, autoimmuni e degenerativi. Essi risultano essere anche degli eccellenti prebiotici che, utilizzati in speciali formulazioni simbiontiche, prolungano ad libitum la vita dei lattobacilli e rigenerano il microbiota che svolge un ruolo chiave nella modulazione sistemico-epigenetica contribuendo a contrastare l’andamento cronico-degenerativo e a migliorare durata e qualità della vita.

Iscrizione obbligatoria, posti limitati.

Vedi la video intervista al dott. Scoglio che parla del suo intervento  --> clicca qui 

 

Dr. Stefano Scoglio, Ph. D., B. Sc., N. D.

Dr. Stefano Scoglio Urbinate di nascita, è il maggior esperto mondiale di microalghe AFA e dei sui suoi estratti. Egli ha prodotto, nel corso di una lunga e intensa attività di ricerca, vari studi clinici, pubblicazioni scientifiche e brevetti al suo nome. Gli studi hanno dimostrato l'efficacia degli estratti brevettati del Dr. Scoglio in aree quali depressione e ansia, sintomi della menopausa, ADHD, ma anche psoriasi, infiammazione gastrica e intestinale, attività antiproliferativa e, ultimo ma non meno importante, la stimolazione delle cellule staminali neuronali e il contrasto delle malattie neurodegenerative. Per gli importanti risultati conseguiti in aree patologiche che non hanno ancora una risposta dalla medicina attuale, è stato candidato al Premio Nobel nel 2018.

www.nutrigea.com

10:40 - 11:40

Biomusica / Musicoterapia Evolutiva

Manuela Marinacci

La Biomusica è una nuova branca della musicoterapia. Essa integra la musica con altre discipline complementari, basandosi sul concetto di bioenergia, l'energia vitale che permea le mutue relazioni tra mente e corpo ed emotività, e tra l'individuo e l'ambiente esterno. Il risultato di una pratica di Biomusica è un vibrare più armonioso del nostro corpo bioenergetico. Il suo scopo è quello di migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri, di donare benessere ed evoluzione personale, attraverso la consapevolezza che deriva da una migliore conoscenza del proprio corpo e della propria personalità.

Vai al programma completo di Chakruna Dimension >

Manuela Marinacci, operatice di musicoterapia

Manuela Marinacci Laureata in Sociologia presso l’Università “Carlo Bo” di Urbino, ha conseguito il diploma di specializzazione professionale Operatore in Biomusica/Musicoterapia Evolutiva. Si occupa dell’insegnamento della musica nelle Scuole dell’Infanzia e Primarie (nonché in differenti contesti extrascolastici), tramite un metodo ludico/didattico che unisce la musica alla psicomotricità e ai rapporti interpersonali, convinta che la musica sia tra i migliori mezzi per favorire l’equilibrio psicofisico e l’armonia con l’ambiente circostante e con gli altri. Lavora con la Biomusica con gruppi di adulti e nel campo della disabilità, tramite attività volte al benessere dell’individuo.

www.manuelamarinacci.it

11:50 - 12:50

Presentazione SOS AMAZONIA BENEFIT FESTIVAL

Lorenzo Olivieri

SOS AMAZONIA BENEFIT FESTIVAL

SOS AMAZôNIA Benefit Festival

(12 Ottobre 2019 Italy Bologna)

SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL è un progetto socio ecologico e musicale, che attraverso la musica e la spiritualità ancestrale, risveglia le coscienze. Attiva una rete di volontariato operativo in loco, per azioni sociali ed ecologiche come la protezione di terre e alberi in Amazzonia Peruviana e piantagione di alberi. A differenza di altri festival che sono fini a se stessi, SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL si manifesta anche nelle cerimonie, concerti (2 volte all'anno Italia e Perù) e nei rituali ancestrali per preservare le culture native. Chi decide di sostenere il progetto attraverso un contributo economico (con il crowdfounding) farà parte di una comunità internazionale che non solo viaggia per scopi spirituali, ma che contribuisce attivamente all’equilibrio di tutto il pianeta. Grazie a queste azioni, permettiamo di innalzare la consapevolezza dell’Essere Umano.

SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL è un Progetto Realizzato dai Fondatori e dal Team di Guide Mistiche ed Esploratori della Compagnia di Viaggi Mistici: CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living

Leggi l'articolo dedicato a questo incontro su Biosalus.net >

PER INFO:

Invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
con il tuo Nome, Cognome e numero di telefono, ti invieremo maggiori info.

Vai al programma completo di Chakruna Dimension >

Lorenzo Olivieri, CHAKRUNA

Lorenzo Olivieri Esploratore di culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli, sperimenta su se stesso le conoscenze che scopre e diffonde, in unione tra corpo, mente e spirito. La sua professione è il Digital Event Organizer. Organizza viaggi mistici insieme al suo amico e collega Jacopo Tabanelli, con cui ha scoperto il Mito dell’Orgasmic Way of Living creando la compagnia di esplorazioni mistiche CHAKRUNA. E’ insegnante dei Sette Riti Tibetani, e condivide questa disciplina in tutto il mondo. In Italia organizza eventi e sta rivoluzionando l’imprenditoria e l’educazione giovanile con il movimento Incitement Italy di cui è attualmente presidente e co-fondatore con Diletta Marabini.

www.chakruna.org

12:00 - 13:00

Linee della mano e segni Runici

Festival delle Erbe | Olis Eventi

Strumenti ancestrali per connettersi al proprio Sè con Rosy Siani

Festival delle Erbe | Olis Eventi,

Festival delle Erbe | Olis Eventi Associazione che organizza e promuove attività ed eventi olistici.

14:00 - 19:30

5° Convegno Nazionale di Epigenetica - prima parte

Prezzo: €140,00

Malati di Ambiente e Prospettive Future

Percorsi di intregrazione tra Epigenetica e Microbioma

Rivolto, principalmente, a medici, psicologi, personale sanitario, insegnanti, educatori e professionisti del benessere.
Per le categorie sanitarie è previsto il rilascio di crediti ECM.

Vai al programma dell'evento >

14:00 - 15:00

La vita in utero: epigenetica dello sviluppo

Dr.ssa Paola Marina Risi

Dr.ssa Paola Marina Risi, ginecologa

Dr.ssa Paola Marina Risi Medico, Specialista in Ostetricia e Ginecologia. Esperta in PNEI, Agopuntura e Medicina Integrata.

14:00 - 15:00

Aloe dal tempo degli Elohim ai giorni nostri

Dr. Dario Ayala

Conferenza a ingresso libero.

Dr. Dario Ayala,

Dr. Dario Ayala Medico chirurgo, esperto in Fitoterapia Medica, specialista in chirurgia toracica. Docente e Referente di tirocinio curriculare per l’Università degli Studi di Bologna per l’indirizzo di Fitoterapia e semeiotica tradizionale del polso radiale. Membro della Commissione MNC dell’Ordine dei Medici di Como. Studio privato di Medicina Generale con ampliamento alla Fitoterapia Medica, polo per la Collaborazione e l’Integrazione tra Medicine Convenzionali e Tradizionali.

www.fitoterapiamedica.it

15:15 - 16:15

Feng Shui, l'influenza dell'ambiente sulla nostra vita

Paola Marabini

Conferenza a ingresso libero.

Paola Marabini,

Paola Marabini Operatrice Olistica S.i.a.f. nr. ER159OP, Interior designer, Docente e Consulente di Feng Shui, Esperta in BaZi, operatrice per le indagini geobiologiche e geobiofisiche, Master Reiki

www.creativefengshui.it

15:15 - 16:15

Mal di testa: la causa profonda

Dott. Asif Khan

Un mal di testa “banale” o “insopportabile da far scoppiare la testa”. Da un estremo all’altro, la cefalea è allo stesso tempo considerata una seccatura da alcuni ed un disturbo invalidante da altri. Di fatto, l’impatto potenzialmente invalidante di cefalee ed emicranie è tutt’ora sottostimato e mal compreso sia dal grande pubblico che dalla comunità medica. Uno studio internazionale pubblicato su The Journal of Headache and Pain punta il dito proprio su questo stato di inadeguatezza generalizzata in Europa nella gestione della cefalea, che è un disturbo neurologico vero e proprio. Il Dr. Khan, specialista Upper Cervical americano, è da sempre impegnato ad educare pazienti e familiari a discriminare fra sintomatologia e causa profonda del disturbo. La sua attenzione converge sui meccanismi del mal di testa nella consapevolezza che la terapia sintomatica può essere utile solo nell’immediato, ma che un beneficio duraturo si può ottenere solo individuando e correggendo la disfunzionalità all’origine.

Dott. Asif Khan, chiropratico

Dott. Asif Khan Ha conseguito la laurea al Palmer College of Chiropractic (Florida, USA) con dottorato in Chiropratica e specializzazione in Upper Cervical al TIC Institute (parte del Kale Research Network), come pure riconoscimenti locali d’eccellenza nella professione. Il dott. Khan è attivo in Italia ormai sei e riceve a Cattolica e a Cesena.

www.uppercervical.it

16:30 - 17:30

Consapevolezza attraverso i suoni

Luca Vignali

Conferenza a ingresso libero.

Luca Vignali, direttore d’orchestra e terapista del suono

Luca Vignali Si è laureato in violino ed ha proseguito gli studi di perfezionamento solistico con i maestri: Enzo Porta, P. Vernikov, I.Grubert, Z. Giles, S. Accardo, G. Pescanov e M. Frischenschlager, e la musica da camera con i maestri: A.Specchi, P.N. Masi, R. Filippini, K. Bogino. Inoltre è stato premiato a vari concorsi nazionali e internazionali. Direttore della sua scuola di TERAPIA DEL SUONO, dove opera ativamente come docente. Concorsi Nazionali: di Calabria (2° premio), di Genova (1° premio) e del Gargano (1° premio), finalista al Concorso Internazionale di san Bartolomeo al mare, Liguria. Durante i 20 anni di studi musicali accademici ininterrotti, dall’anno 1992 ha portato avanti parallelamente anche altri studi per completare la sua professionalità complessa, tra i quali: lo studio profondo sugli effetti del suono al corpo e alla mente umana, basato sulla medicina vibratoria con John Beaulieu presso BioSonicAccademy of Music and Sound Healing (New York, U.S.A), con Jonathan Goldman presso Sound Healers Association (Boulder, Colorado, U.S.A), con Sarah Benson presso Earth Sound Light Center (Massacchussetts, U.S.A) e il lavoro sull’improvvisazione musicale sempre con Marco Piazza-Krisna Das (Italia), con Sarah Benson (U.S.A) e con Julia Lyonn Liberman (U.S.A) e sull’improvvisazione vocale con gli “Overtones” con David Hykes (Francia), Michael Vetter (Germania), Rollin Rachele (Olanda) e con Lama Tashi (Tibet). Ha ricevuto insegnamenti sul potere del suono dagli Sciamani Indio-Americani; in Tibet a Kumbum, dai Dottori Tibetani e dai Lama Tibetani sulle tecniche energetiche sul suono orientale al lavoro sul corpo. In Siberia ha beneficiato di tutti gli insegnamenti e le esperienze della sciamana del suono; in un monastero Zen in Giappone; in Australia con Tribù Aborigene e in India. Inoltre ha partecipato ai vari gruppi di Tantra: in Nepal, India, Australia e alla School of Tantra. Da questa conoscenza nella teoria e nella pratica di meditazione, suono e tantra, ha cominciato a diffondere Tantra Sound, una sintesi di tecniche con i suoni e tantra nel campo della guarigione, e dell’esplorazione interiore. Insegna il violino, individualmente e in gruppo, conduce i laboratori sull’ ascolto guidato e sulle proprietà risanatrici della musica nella vita quotidiana. Svolge seminari e sessioni individuali in Italia e all’estero.

http://www.musicatantra.com

16:30 - 17:30

Mal di schiena: un sovraccarico emozionale

Maria Patrizia Govoni

Conferenza ad ingresso libero.

Maria Patrizia Govoni, Wellness Coach

Maria Patrizia Govoni Esperta in tecniche anti-stress, Counselor Professionista a indirizzo Analitico Transazionale Armonizzazione del Corpo Sensibile Mindfulness Trasformativa, Operatore LomiLomiNui (formata alla scuola Kahuna – Hawai), Operatore di Universal Wisdom Education all’ ILTK.it, Studente del pensiero di Gurdjieff.

www.soulspension.com

16:45 - 17:30

Hatha Yoga ed allineamenti

Sabrina Potrisi

Il corpo allineato non è statico e i pensieri di un corpo allineato non si arrotolano su se stessi, ma quietamente si congiungono all'energia universale.

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Sabrina Potrisi, 8 Moons Yoga

Sabrina Potrisi Insegnante yoga certificata 200 ore Yoga Alliance , diplomata presso la scuola Saty Yoga a Rimini. Pratica yoga dal 2010 ed insegna dal 2017. Prosegue gli studi nella stessa scuola Saty Yoga dove concluderà in due anni le prossime 200 ore. Adesso in cammino per 150 ore in Yoga Terapia. Da gennaio 2019 ha aperto un centro a Fano dove insegna Hatha Yoga con riferimento agli allineamenti tramandati dal maestro Iyengar. Cerca di diffondere e condividere ciò che ha imparato ed aiuta le persone a prendere consapevolezza, per ritrovare la loro vera natura!

17:30 - 18:30

Il Cammino del Giappone

Luigi Gatti

IL CAMMINO DEL GIAPPONE
Shikoku e gli 88 templi

«Il miglior modo per continuare a sognare è camminare.»

La scoperta del Paese del Sol Levante e del Cammino del Giappone, un percorso circolare di 1200 chilometri nell’isola di Shikoku. Lungo questo itinerario, che si snoda tra città e zone rurali, tra risaie e foreste di cedri secolari, si incontrano gli 88 templi del Buddhismo della «Parola Vera», il Buddhismo Shingon.

Questo diario ripercorre tutta l’avventura, il viaggio dentro il viaggio, di un pellegrino, un Ohenro, sulle tracce di Kōbō Daishi, il monaco asceta che divulgò la nuova religione segnando radicalmente storia e cultura dell’intero Paese.

Pagine che raccontano usi e abitudini di un popolo antico e rispettoso, ricche di preziosi consigli su come affrontare questo nuovo itinerario. Buon cammino verso il tempio 88.

Vai al programma completo di Chakruna Dimension >

Luigi Gatti, scrittore

Luigi Gatti Bergamasco, dopo una vita lavorativa passata tra Italia, Spagna e Giappone, ha iniziato a insegnare lingua e cultura giapponese nella sua città. Appassionato di viaggi a piedi ha percorso le Vie per Santiago nelle varianti francese, primitivo, portoghese e della Costa, e il Cammino di Shikoku.

17:45 - 19:15

Ayurveda, Yoga e Alimentazione

Dr. Diego Navarro

Conferenza a ingresso libero.

Dr. Diego Navarro,

Dr. Diego Navarro Medico chirurgo specialista in Radiologia, già presidente SMA Società Medica Ayurvedica Italiana, presidente onorario della Ami-Ayurveda, docente di Medicina Vedica e Maharishi Ayurveda, cintura nera di Karatè, Istruttore Yoga. Tiene regolarmente corsi di base di approfondimento e di perfezionamento in Medicina Ayurvedica, e teorico-pratici di alimentazione ayurvedica, in Italia e all’estero.

17:45 - 18:45

Il mondo delle api visto dall’apicoltore

Dott. Fabrizio Pesare

Pillole di apicoltura per grandi e piccini

Oggi come non mai il mondo dell’apicoltura è al centro di numerosi dibattiti e di numerose notizie spesso allarmistiche. Quante curiosità abbiamo sulle api e sui prodotti di questo fantastico insetto! Un apicoltore, rappresentante una famiglia che ha 106 anni di esperienza nel mondo apistico, ci parla del mondo delle api, della sua esperienza e di come uno sguardo attento all’innovazione possa rispondere alle richieste di un consumatore sempre più desideroso di benessere.

Conferenza a ingresso libero.

Dott. Fabrizio Pesare, apicoltore

Dott. Fabrizio Pesare Nato tra le api della centenaria azienda di famiglia ha, sin da piccolo, respirato il profondo legame tra la natura ed il piccolo e laborioso insetto. Terminati gli studi universitari in economia aziendale manageriale presso l’Università degli studi di Urbino, e dopo esperienze come consulente di primarie aziende nazionali, entra a tempo pieno nel mondo dell’apicoltura affiancando il nonno Gualtiero e lo zio Giorgio nella conduzione dell’azienda familiare. Oggi rappresenta la quarta generazione di apicoltori dell’Apicoltura Gabannini e si occupa, tra le altre cose, di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti per l’azienda.

www.gabannini.it

18:30 - 19:00

Nuovi modelli di cura secondo la Fisica Quantistica

Festival delle Erbe | Olis Eventi

Conferenza a ingresso libero a cura di Rosa Brancatella.

Vai al programma completo del Festival delle Erbe >

Festival delle Erbe | Olis Eventi,

Festival delle Erbe | Olis Eventi Associazione che organizza e promuove attività ed eventi olistici.

18:45 - 19:45

L'iridologia per un armonico neurosviluppo

Daniele Lo Rito

Le richieste che l'organismo fa al mondo per avere un equilibrato sviluppo

Conferenza a ingresso libero.

Vai al programma completo di Chakruna Dimension >

Daniele Lo Rito,

Daniele Lo Rito Otorinolaringoiatra, esperto in Agopuntura, Omeopatia e Iridologia, ha scoperto il Cronorischio e lo Spaziorischio, cioè la possibilità di leggere il tempo e lo spazio dell'uomo attraverso l'iride. Docente della specializzazione di Iridologia presso la Scuola Italiana di Medicina Olistica. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Iridologia di base (Xenia), Iridologia e fiori di Bach (Xenia), Lo spazio dell'uomo (Xenia), Il cronorischio (Editorium), Iridologia Naturopatica (Enea).

19:00 - 19:40

Erbe e salute nella storia

Festival delle Erbe | Olis Eventi

L’antica tradizione delle piante medicinali attraverso erbari, le erboristerie e le farmacie, gli antichi laboratori per la cura ed i profumi.

Conferenza a ingresso libero a cura di Daniela Cesaroni.

Vai al programma completo del Festival delle Erbe >

Festival delle Erbe | Olis Eventi,

Festival delle Erbe | Olis Eventi Associazione che organizza e promuove attività ed eventi olistici.

10:00 - 11:45

MoviS - Movimento e Salute Oltre La Cura

Dott.ssa Rita Emili

Prof.ssa Elena Barbieri

Prof.ssa Luciana Vallorani

Dott.ssa Sabrina Donati Zeppa

Dott.ssa Edy Virgili

Dott.ssa Sofia Tavella

Percorso di educazione all’attività fisica e nutrizionale nel follow up dei pazienti con pregresso carcinoma mammario

Proposta progettuale MoviS nasce dall’esigenza di rispondere alle numerose richieste formulate dai pazienti oncologici, che percepiscono il loro stile di vita come non sano, ma mancano delle necessarie conoscenze per orientarsi verso una corretta alimentazione e una regolare attività fisica.

Obiettivo generale della Proposta progettuale MoviS è di migliorare la qualità della vita dei pazienti con pregresse problematiche oncologiche con particolare attenzione al carcinoma mammario.

Il Programma MOVIS si avvale della collaborazione esistente fra la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, l’U.O.C. di Oncologia dell’Ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Urbino e la Scuola di Scienze Motorie dell’Università di Urbino Carlo Bo, già partner scientifici del Progetto multicentrico DianaWeb - coordinato dall’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Inoltre alla proposta progettuale collaborano il Master in Rieducazione Funzionale e Posturologia Applicata della Scuola di Scienze Motorie; l’U.O.C. Cardiologia U.O.C. Patologia Clinica e il Dipartimento di Prevenzione e il Dipartimento Salute Mentale dell’ASUR AREA VASTA 1. Il Progetto ha il sostegno di due Associazioni Culturali no profit particolarmente attente alle iniziative relative alla prevenzione e al benessere oltre la cura nell’ambito delle malattie oncologiche: ‘Le Contrade di Urbino’ e ‘Golden Brain ETS’.

Conferenza a ingresso libero.

Dott.ssa Rita Emili,

Dott.ssa Rita Emili Medico chirurgo specialista in Oncologia con esperienza professionali in Italia e all’estero. Dirigente medico Oncologia presso l’ U.O.C. di Oncologia dell’Ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Urbino. Esperienza nel settore farmaceutico: Therapeutic Area Medical Manager Haematology (direzione medica Onco-Ematologia) GLAXOSMITHKLINE. Medico assistente in ricerca clinica presso Istituto Oncologico della Svizzera Italiana con la Prof. Cristiana Sessa. Medico Volontario della Croce Rossa Italiana, Comitato locale di Urbino.

Prof.ssa Elena Barbieri,

Prof.ssa Elena Barbieri Ph.D. Professore Associato in Biologia Applicata (BIO/13) docente di Biologia Umana presso Scuola di Scienze Motorie, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Responsabile scientifico di progetti di ricerca riguardanti le modificazioni bio-molecolari e funzionali indotte dall’esercizio fisico con particolare attenzione al ruolo dell’esercizio nella prevenzione di patologie esercizio-sensibili e nel controllo della proliferazione tumorale. L’attività di ricerca è documentata da pubblicazioni scientifiche e partecipazioni a congressi.

Prof.ssa Luciana Vallorani,

Prof.ssa Luciana Vallorani Ricercatore per il settore scientifico disciplinare di Biochimica (BIO/10), presso il Dipartimento di Scienze di Biomolecolari dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Docente in “Meccanismi molecolari degli stati patologici” e “Meccanismi molecolari delle malattie metaboliche” presso la Scuola di Scienze Motorie. Attualmente il suo interesse è rivolto allo studio del proteoma della cellula muscolare e allo studio delle modificazioni indotte dall’esercizio fisico. La sua attività di ricerca è documentata da pubblicazioni in riviste scientifiche e partecipazioni a congressi.

Dott.ssa Sabrina Donati Zeppa,

Dott.ssa Sabrina Donati Zeppa Ph.D. Biologa nutrizionista. Docente a.c. di Alimentazione e Nutrizione Umana, Scuola di Scienze Motorie, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Si occupa di nutrizione nell’ambito dello sport, con particolare attenzione agli effetti dell’esercizio fisico sulle abitudini alimentari e sulla modulazione del microbiota intestinale umano. Ospite come esperta in Alimentazione in programmi televisivi come “Linea Verde”, “A conti fatti”, “Tutto Chiaro”, sulle reti Rai unisce l’aspetto divulgativo alla ricerca scientifica.

Dott.ssa Edy Virgili,

Dott.ssa Edy Virgili Biologa nutrizionista specialista in Scienze dell’Alimentazione e Master in Oncologica Integrata. Docente al Master in Nutrizione, Nutraceutica e Dietetica Applicata, Università degli Studi di Camerino e del master universitario di II livello in Terapia Integrata e Riabilitazione Oncologica (Università G. D’Annunzio di Chieti). Svolge attività di ricerca, autore di articoli in riviste scientifiche ed è coautrice del libro “Cucina perchè ti vuoi bene”.

Dott.ssa Sofia Tavella,

Dott.ssa Sofia Tavella Ph.D. Psicologa e Psicoterapeuta. Docente al Master in Rieducazione Funzionale e Posturologia Applicata, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Aree di intervento: psicologia clinica e psicoterapia, psiconcologia pediatrica, psicologia dello sport. Psiconcologa della Brest Unit presso Policlinico Umberto I. Società Italiana di Psicologia Pediatrica. Tangoterapeuta: Programmi di Medicina Integrativa Livello base.

10:30 - 11:30

Star bene con Bioscrittura, la scrittura terapeutica di Fulvio Fiori

Fulvio Fiori

Ormai è scientificamente provato che la scrittura è terapeutica. Fulvio Fiori, con la sua Bioscrittura®, ti aiuta a “sentire” qual è la tecnica migliore per te in ogni momento (diario, fiaba, autobiografia, lettere…). E ti guida sulle ali della penna, a conoscere meglio te stesso, liberare talenti creativi e sanare ferite emotive.

Conferenza a ingresso libero.

Fulvio Fiori, scrittore, attore, speaker

Fulvio Fiori Scrive commedie, romanzi, racconti, saggi, manuali... i suoi aFIORIsmi sono stati pubblicati più volte in USA, sui diari Comix e ovunque sul web. Ha vinto il Premio Massimo Troisi per la Scrittura Comica, il Premio Teatro Totale per la Drammaturgia, il Premio Ombra Prospektiva per opere teatrali... È attore e speaker: voce italiana di Gregg Braden, Deepack Chopra, David Icke, Paul Ricard... e ha lavorato per vent'anni come copywriter e direttore creativo nelle agenzie internazionali di pubblicità per i marchi più noti del mercato. ​Cintura nera di Karate, negli anni ’80 è stato agonista nazionale, fra i pionieri italiani di Kick Boxing. Oggi è Reiki Master e insegna Tai Chi Chuan, Chi Kung, Training Autogeno e Meditazioni Creative. Grazie alla fusione di questi due percorsi – scrittura e Discipline Bio Naturali - nel 2005 ha ideato un fortunato metodo creativo di self-help: Bioscrittura®, la scrittura che cura, di cui tiene corsi aperti a tutti; formazione per psicoterapeuti, counselor, operatori olistici, medici; e sessioni individuali di writing coach per scrittori.

www.fulviofiori.com

11:00 - 11:45

Hatha Yoga ed allineamenti

Sabrina Potrisi

Il corpo allineato non è statico e i pensieri di un corpo allineato non si arrotolano su se stessi, ma quietamente si congiungono all'energia universale.

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Sabrina Potrisi, 8 Moons Yoga

Sabrina Potrisi Insegnante yoga certificata 200 ore Yoga Alliance , diplomata presso la scuola Saty Yoga a Rimini. Pratica yoga dal 2010 ed insegna dal 2017. Prosegue gli studi nella stessa scuola Saty Yoga dove concluderà in due anni le prossime 200 ore. Adesso in cammino per 150 ore in Yoga Terapia. Da gennaio 2019 ha aperto un centro a Fano dove insegna Hatha Yoga con riferimento agli allineamenti tramandati dal maestro Iyengar. Cerca di diffondere e condividere ciò che ha imparato ed aiuta le persone a prendere consapevolezza, per ritrovare la loro vera natura!

11:45 - 12:45

Conferenza esperienziale sul Metodo F.E.M.A.

Franco Nocchi

Conferenza esperienziale di presentazione del 3° volume (“La Scienza della Reincarnazione e il Viaggio Psicocronologico Animico - l'IPNOSI REGRESSIVA del Metodo F.E.M.A.") e del 4° volume (“Le Vibrazioni dell'Anima: longevità e ben-Essere con la musica a 432 Hz - testo + cd”) della collana del Metodo F.E.M.A. condotta dall'autore ed ideatore Prof. Franco Nocchi e presentazione della "Scuola di formazione di operatori in Antica Medicina Cinese secondo il Metodo F.E.M.A. 1° livello (5° edizione)" che partirà nella città di Faenza a novembre 2019.

Franco Nocchi,

Franco Nocchi Classe '62, docente universitario di “Psicologia”, di “Psicopedagogia dei gruppi”, di “Psicologia del comportamento”, di “Medicina Tradizionale Cinese” e di “Teoria e Tecnica delle Arti Marziali”, esperto di Ipnosi, di Ipnosi Regressiva, di Onironautica, di Analisi Transazionale e di Scienze cognitivo/comportamentali, Sociologo, Mental Coach, ma anche musicista e cantautore e praticante di Arti Marziali fin dall'età di 4 anni ed oggi Maestro di Kung Fu, Tai Chi Chuan, Meditazione taoista. Autore di molti testi, articoli e della Collana del Metodo F.E.M.A. (Fisioterapia Energetica e Medicina dell'Anima). Direttore e docente della Scuola di formazione di Operatori in “Medicina Tradizionale Cinese” secondo il Metodo F.E.M.A. (Fisioterapia Energetica e Medicina dell'Anima). Il corso ha l'obbiettivo di formare professionisti che sappiano armonizzare le energie della Persona secondo la teoria della Medicina Tradizionale Cinese. Il corsista, sviluppando un buon livello di conoscenza di detta medicina e delle sue tecniche principali di intervento manuale e strumentale (coppettazione, moxoterapia) con l'integrazione delle tecniche di base di cromoterapia e musicoterapia a 432Hz, sarà in grado di ottenere una profonda armonizzazione energetica delle persone che a lui si rivolgeranno. Questo corso e propedeutico ad un corso di II livello nel quale verranno approfondite e studiate le componenti psicoemozionali ed animiche, scatenanti le patologie individuali. La partecipazione al corso è aperta a chiunque in quanto non prevede alcuna preparazione aprioristica di base e al tempo stesso offre un importante valore aggiunto alla preparazione di Medici, Agopuntori, Fisioterapisti, Psicologi, Infermieri professionali e Operatori olistici in generale. Sono aperte le iscrizioni per un nuovo 1° livello (la 5°Edizione) che partirà a novembre 2019 nella città di Faenza. Il 1°liv del corso è di 112 ore divise tra lezioni frontali e pratica (7 lezioni di 16 ore cad.) Per informazioni: info@franconocchi.it - tel. 329 75 10 165

www.franconocchi.it

12:00 - 13:00

Amarsi Cucinando Sano - Come l'amore passa attraverso il cibo

Annalisa Calandrini

Presentazione del libro

Amarsi Cucinando Sano

Le Ricette Romagnole della Nonna rivisitate in chiave salutista

amarsi cucinando sano

Conferenza a ingresso libero.

Annalisa Calandrini, naturopata, food blogger

Annalisa Calandrini Naturopata a 360°, dallo stile di Vita all’Alimentazione, è la Food Blogger di AmarsiCucinandoSano; ama prendersi cura di sé e dei suoi cari attraverso un‘alimentazione naturale, sana, equilibrata e bioenergetica. Dopo un problema di salute, ha cambiato completamente vita, lasciando un lavoro certo a tempo indeterminato per un lavoro incerto, che si è costruita da sola avvicinandosi al mondo della naturopatia e del benessere.

12:00 - 13:00

L'arca dei suoni originari

David Monacchi

L'arca dei suoni originariIncontro con l'autore del libro:

L’arca dei suoni originari

Davide Monacchi - ed. Mondadori

Il meraviglioso progetto di Monacchi è quello di creare un’arca immateriale che custodisce i suoni del mondo naturale, e di costruire un teatro sferico per l’ascolto immersivo, un’arca reale, di speranza, dove accrescere la coscienza ecologica pubblica al fine di salvare quanti più ecosistemi possibili.

In questo libro l’autore racconta la sua straordinaria intuizione e l’incredibile parabola di un progetto internazionale partito dall’Italia, che fonde musica, innovazione tecnologica, natura e battaglia ecologica planetaria. È la storia di un guerriero armato solo di microfoni e di una grande anima, di un cacciatore di suoni, di un musicista a mani nude e a orecchie aperte che sta raccogliendo la colonna sonora del mondo primordiale prima che sia zittita dall’incoscienza dell’umanità.

David Monacchi,

David Monacchi Artista interdisciplinare, compositore e ingegnere del suono, conduce una ricerca di lungo termine sul patrimonio dei suoni delle foreste primarie equatoriali più remote e ancora incontaminate del pianeta. Con il progetto Fragments of Extinction ha sviluppato un approccio di divulgazione scientifica e artistica basato su registrazioni 3D ad altissima definizione per creare consapevolezza sulla crisi globale della biodiversità. È titolare del brevetto internazionale Eco-acoustic Theatre per la fruizione immersiva degli ecosistemi sonori naturali. Dal 1992 realizza concerti e installazioni sonore e tiene conferenze in tutto il mondo. Tra le più recenti, il suo intervento alla sessione plenaria della Conferenza ONU sulla Biodiversità (COP-14, Egitto). È membro fondatore della International Society of Ecoacoustics e autore del film Dusk Chorus, premiato come "Best European Science Film 2018".

www.davidmonacchi.it

14:00 - 15:00

Pillola rossa o blu: il tempo della decisione. Medicina e alimentazione sostenibili.

Dr. Dario Ayala

Conferenza a ingresso libero sull'importanza di un passo verso noi stessi e la Madre Terra.

Dr. Dario Ayala,

Dr. Dario Ayala Medico chirurgo, esperto in Fitoterapia Medica, specialista in chirurgia toracica. Docente e Referente di tirocinio curriculare per l’Università degli Studi di Bologna per l’indirizzo di Fitoterapia e semeiotica tradizionale del polso radiale. Membro della Commissione MNC dell’Ordine dei Medici di Como. Studio privato di Medicina Generale con ampliamento alla Fitoterapia Medica, polo per la Collaborazione e l’Integrazione tra Medicine Convenzionali e Tradizionali.

www.fitoterapiamedica.it

14:00 - 15:00

Oli Essenziali come Risorsa per la Salute

Sabrina Grandoni

Conferenza a ingresso libero.

Sabrina Grandoni,

Sabrina Grandoni Infermiera per oltre 20 anni, ha scelto da qualche anno di proseguire l'opera del "prendersi cura dell'altro" ad ogni livello, attraverso l'uso e la divulgazione dei rimedi naturali; gli Oli Essenziali accompagnano quotidianamente questo.

www.sabrinagrandoni.it

14:30 - 15:45

Convegno e presentazione del libro L'ALTRA PARTE DELLA MENTE

Marco Mularoni

L'altra parte della menteUn eccezionale patrimonio culturale di informazioni vere e reali per tutti.
Un romanzo d'avventura che spiega come ambiente e salute degli esseri umani siano strettamente legati tra loro. Ciò che fa male all'uno fa male anche all'altro.

Vai al programma completo di Chakruna Dimension >

Marco Mularoni, scrittore e igienista naturale

Marco Mularoni Imprenditore nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. Parallelamente alla sua attività ha deciso di avviare degli studi in settori come: ambiente, natura e salute, convinto del fatto che, col tempo, gli avrebbero concesso di portare informazioni utili per il benessere di tutti. Si è iscritto alla HSU (Health Science University) col fine di conseguire il diploma di Igienista Naturale, cosa che è avvenuta nel dicembre 2017 al termine dell'anno di formazione e di 5 anni di studi paralleli prevalentemente autodidattici. Il diploma è stato l’occasione per presentare una tesi/ricerca dal titolo L'Altra Parte Della Mente - come uno stile di vita igienista - vegano ha effetti benefici dal punto di vista ambientale, etico-animalista, salutare, nella quale gli argomenti trattati in modo approfondito spiegano come le nostre abitudini ed il nostro stile di vita incidano quotidianamente non solo sulla nostra salute, ma anche sull'ambiente che ci circonda e quindi, inevitabilmente, sulla qualità della vita delle generazioni future.

14:45 - 15:30

Oli Essenziali e Yoga

Caterina Urbinati

Introduzione agli oli essenziali puri terapeutici e come unirli alla pratica Yoga.

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Caterina Urbinati, 8 Moons Yoga

Caterina Urbinati Insegnante di Ashtanga Yoga. Ha scoperto la pratica nel 2014 ed è tutt'ora studentessa presto l’Ashtanga Yoga Research Institute di Roma. Sotto l’incoraggiamento del suo maestro Lino Miele, ha cominciato ad insegnare Yoga inizialmente come assistente e in seguito con classi proprie. Nel 2018 è diventata consulente del benessere nel campo degli olii essenziali. Lo scopo delle sue lezioni è trasmettere l’amore per la pratica ed aiutare gli allievi a trarre i benefici che ha sperimentato lei stessa.

15:00 - 15:40

Chirurgia sonora

SON-ORO | Suoni e canti per meditare

Attività a cura di Susanna Ricci.

Info: Michele Meomartino (393.2362091)

SON-ORO | Suoni e canti per meditare, Rete Olistica Italiana

SON-ORO | Suoni e canti per meditare coordinamento composto da operatori e da associazione che operano nel variegato e multiforme universo olistico italiano. Gli aderenti provengono da diverse regioni e si riconoscono in una carta di intenti comune nella quale si esprime la volontà di collaborare per crescere insieme, senza che questa possibilità annulli le rispettive competenze e specificità.

www.reteolisticaitaliana.it

15:10 - 16:20

Le ferite emozionali

Prof. Franco Nanetti

Trasformare il dolore in consapevolezza e pace interiore

Conferenza a ingresso libero.

Prof. Franco Nanetti,

Prof. Franco Nanetti Docente universitario, psicologo, psicoterapeuta, counselor clinico, formatore e saggista, impegnato da anni ad approfondire tematiche inerenti un’integrazione tra psicologia e spiritualità, nella ricerca di una comprensione degli stati evolutivi della coscienza e di percorsi di guarigione profonda. Autore di oltre quaranta libri pubblicati da Case Editrici di fama nazionale e internazionale. Attualmente è coordinatore scientifico della scuola superiore di Counseling professionale e del Master Internazionale di Psicologia trans personale, e Direttore scientifico e didattico del Master di II livello in “Mediazione dei conflitti” presso l’Università di Urbino.

15:15 - 16:15

Un tester kinesiologico per l'autoverifica di cibi, sostanze, ambienti di produzione italiana

Arcangelo Miranda

Il test kinesiologico è uno strumento d’indagine, se effettuato da un medico potremmo definirlo uno strumento diagnostico vero e proprio, che indaga sui disequilibri, ne scopre le origini, ci consente di verificare l’efficacia della terapia o del trattamento e di controllare il cambiamento. Oggi con il tester kinesiologico made in italy è possibile autotestarsi senza più essere soggetti ad alcun operatore e in maniera immediata ogniqualvolta si dovesse rendere necessario.

Arcangelo Miranda, scrittore, editore, imprenditore

Arcangelo Miranda Classe '64 oltre a vantare un'esperienza ventennale in alta tecnologia attualmente è scrittore, editore, imprenditore e ricercatore "indipendente" su argomenti di frontiera. Profondo conoscitore dell'animo umano, è autore di cinque libri su argomenti del genere spirituale, ma è anche co-autore di due libri "tecnici", uno sulla pietra di Shungite e un altro sulle Piastre di Tesla e di Kolzov. Dirige decine di siti web relativi al benessere psico-fisico e di e-commerce oltre a occuparsi dell'importazione e della distribuzione di prodotti fondamentalmente ascrivibili all'area della "medicina vibrazionale del terzo millennio".

www.indivisibile.it

15:45 - 16:30

Pratica Yoga per riequilibrare Vata

Silvia Poggiaspalla

Evento ad ingresso libero (offerta libera).

Silvia Poggiaspalla, 8 Moons Yoga

Silvia Poggiaspalla È insegnante di Hatha Yoga e operatrice Ayurvedica. Ha studiato Yoga in India con maestro Vijay Kumar e oggi prosegue i suoi studi di Yoga e Ayurveda presso l’Ashram Joytinat di Corinaldo sotto la guida esperta del maestro Swami Joythimayananda. Considera lo Yoga e l’Ayurveda due scienze inseparabili. Una non può esistere senza l’altra. Il suo scopo è divulgare e condividere le sue conoscenze e offrire il suo contributo all’evoluzione delle coscienze attraverso lo Yoga e l’Ayurveda.

16:00 - 18:30

Biologico è Ambiente

Filiera Agricola Biologica delle Marche

Le filiere del biologico a servizio dell'ambiente e della qualità degli alimenti

Tavola rotonda organizzata in collaborazione con la Filiera Agricola Biologica delle Marche.

Interverranno:

  • Maurizio GambiniPresidente Cooperativa Terra Bio e FAB Marche
  • Silvio Grassi - Amministratore delegato Molino Grassi
  • Massimo Fileni - Dirigente Gruppo Fileni
  • Carmen QuatraleBrand Manager Vivi Verde Coop
  • Dario Ayala - Medico, esperto in Alimentazione e Fitoterapia per malattie croniche e oncologiche
  • David Monacchi - Ricercatore, compositore e sound artist

Testimonial e conduttore: Marco Columbro

Loghi FAB Marche

Filiera Agricola Biologica delle Marche,

Filiera Agricola Biologica delle Marche Il progetto di filiera intende coprire tutti gli aspetti della filiera Agricola biologica mettendo al centro di tutto l’Azienda Agricola, proponendo quindi un modello che permette di rispettare al 100% il metodo di coltivazione biologico.

16:00 - 17:15

Ayurveda: il Potere guaritore del Tocco Umano

Dileri Sadhana

In questo breve Workshop riprenderemo familiarità con l'importanza di ricevere il tocco umano secondo l’Ayurveda, una delle scienze indiane piu’ antiche e millenarie, come forma d’espressione dimostrativa dell'amore e del sentirti amati. Saranno previste brevi dimostrazioni tecniche su come il massaggio (ed auto-massaggio) può essere un vero strumento per guarirci l'un l'altro. Questo può essere utilizzato nella vita quotidiana ovvero nelle nostre relazioni familiari, con amici o con il nostro compagno/a. Inoltre, questa sessione prevede la condivisione di esperienze di vita reale, risultato della combinazione ed implementazione delle diverse tecniche di Bodywork implementate da Dileri. Sarà un seminario informativo e parzialmente pratico in quanto t’inviterà ad apprendere nuove tecniche ma anche a capire meglio le esigenze del vostro corpo(-mente).

Vai al programma completo di Chakruna Dimension >

Dileri Sadhana, Conscious living & Bodywork

Dileri Sadhana Essendo una bodyworker, l'attenzione di Dileri è sempre stata la guarigione del corpo e attraverso il corpo, sicuramente la guarigione della mente. Dileri crede nel Bodywork come strumento chiave per aprire il corpo e permettere all'energia di fluire, quindi non solo di concentrarsi sull'esercizio fisico ma anche tenendo conto della connessione integrata di mente, corpo e anima come un ciclo olistico complementare. Dileri ha studiato ed e’ certificata in diverse aree del Bodywork e ha vissuto e condotto numerosi workshop su Ayurveda, Salute, Benessere, Cibo-Energia, Meditazione, Pilates e Yoga in Asia sul come imparare a guarire se stessi con pratiche quotidiane. Sta istruendo ed educando le persone su come connettersi più profondamente con il proprio corpo, ascoltando i propri sentimenti ed ottenere il messaggio che il loro corpo sta comunicando a loro stessi per consentire che alcuni cambiamenti accadano nella loro vita.

16:30 - 17:30

Guarisci il tuo corpo, la tua mente è meravigliosa!

Sabina Nobili

Sabina Nobili, naturopata

Sabina Nobili Diplomata all'Istituto di Medicina Naturale di Urbino dal 2005 - Naturopata - Floriterapeuta - erborista - insegnante - life coach del metodo Louise Hay. Organizza e conduce corsi motivazionali e di meditazione certificati dalla Hay House. Studiosa di tecniche naturali e di psicologia olistica collabora con varie Erboristerie e Farmacie.

http://www.sabinanobili.com

16:30 - 17:30

Feng Shui: un‘antica disciplina per l’armonia dell’uomo moderno

Alessandra Caselli

Giovanna Minardi

Anna Serafini

Conferenza a ingresso libero.

Alessandra Caselli, architetto

Alessandra Caselli Architetto urbinate di 46 anni. Nel 2007 mi sono laureata in Architettura all’Istituto Universitario IUAV di Venezia con una tesi in restauro conservativo e trasformazione di un piccolo borgo storico in albergo diffuso. Fino al 2014, ho lavorato come dipendente presso una società che si occupava di progettazione architettonica e progettazione di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2014 svolgo la libera professione. E’ proprio con il contatto diretto con i clienti che ho scoperto quanto sia importante  ascoltare le loro esigenze cercando di equilibrarle con le scelte progettuali da me proposte. Ho scoperto il Feng Shui molti anni fa, ma solo recentemente, nel 2015, mi sono approcciata in maniera più seria cominciando ad affrontare il Corso Base di Feng Shui organizzato dalla Imperial School of Feng Shui di Ancona. L’impostazione della scuola e la serietà dell’insegnante mi hanno appassionato e nel 2018 ho ottenuto il diploma di Consulente Feng Shui Chue Style. Il corso di Chue Style Feng Shui, mi ha permesso di ampliare la mia conoscenza e quindi di integrare il sapere derivato dai miei studi specialistici con questa meravigliosa ed affascinante disciplina.

Giovanna Minardi, architetto

Giovanna Minardi Mi sono laureata in architettura all’IUAV – Istituto Universitario di Architettura di Venezia- nel 1996, con una tesi sul Restauro architettonico di un edificio padronale, con il prof. Arch. Francesco Doglioni come relatore. Da sempre appassionata alla tutela e al recupero del patrimonio architettonico, seguo diversi progetti di restauro di edifici di valore storico-artistico nella mia città, Fano. Per diversi anni lavoro nel settore dell’immobiliare, svolgendo attività di consulenza tecnica e coordinamento tra progettisti, imprese, clienti e progetti per nuove residenze. L’attenzione al benessere dell’uomo e all’armonia negli spazi abitativi, mi avvicina allo studio del Feng Shui: partecipo ai corsi tenuti dall’ing. Donatella Magni di BioEcoArmonie, fino a conseguire il diploma di Consulente in Chue Style Feng Shui nel 2018 presso la Imperial School of Feng Shui di Ancona. Sono iscritta all’Associazione Italiana di Chue Style Feng Shui.

Anna Serafini, architetto

Anna Serafini ho conseguito nel 1985 la laurea in architettura all’Università di Firenze con una tesi sul comportamento sismico di edifici multipiano a pannelli prefabbricati. Dalla laurea,la professione di architetto si è sviluppata in oltre trenta anni nell’ambito edilizio ed in particolare nella ristrutturazione edilizia ed in parte anche nella pianificazione urbanistica e nell’arredamento creando nel 2013 il sito di progettazione on line “Archideando” per la valorizzazione dello spazio abitativo e di lavoro. La curiosità innata,la voglia di scoprire i valori autentici e la necessità di una ricerca interiore mi ha portata a percorrere strade diverse ma con un unico filo conduttore: quello del benessere naturale. Nel 2012 mi sono avvicinata allo shiatsu diventando operatore schiatsu di 1°livello nel 2014. NEL 2013 nasce il sito pietre dure creazioni per la vendita di gioielli e complementi di arredi realizzati a mano. Infine, nel 2015, quasi per caso, comincio il percorso formativo con il feng shui autentico con l’Imperial School of Feng Shui di Ancona ( anche se avevo precedentemente seguito un corso di qualche mese nel 2001 senza lasciare apparentemente traccia) conseguendo il diploma a novembre 2018. Da marzo 2019 sono membro della Chue Style Foundation.

17:10 - 17:50

Fuoco Blu

SON-ORO | Suoni e canti per meditare

Attività a cura di Tonino Bosco e Federico Sergente.

Info: Michele Meomartino (393.2362091)

SON-ORO | Suoni e canti per meditare, Rete Olistica Italiana

SON-ORO | Suoni e canti per meditare coordinamento composto da operatori e da associazione che operano nel variegato e multiforme universo olistico italiano. Gli aderenti provengono da diverse regioni e si riconoscono in una carta di intenti comune nella quale si esprime la volontà di collaborare per crescere insieme, senza che questa possibilità annulli le rispettive competenze e specificità.

www.reteolisticaitaliana.it

17:15 - 18:30

Presentazione Viaggi Mistici CHAKRUNA

Lorenzo Olivieri

Presentazione VIAGGI MISTICI

CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living

Vai al programma completo di Chakruna Dimension >

Lorenzo Olivieri, CHAKRUNA

Lorenzo Olivieri Esploratore di culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli, sperimenta su se stesso le conoscenze che scopre e diffonde, in unione tra corpo, mente e spirito. La sua professione è il Digital Event Organizer. Organizza viaggi mistici insieme al suo amico e collega Jacopo Tabanelli, con cui ha scoperto il Mito dell’Orgasmic Way of Living creando la compagnia di esplorazioni mistiche CHAKRUNA. E’ insegnante dei Sette Riti Tibetani, e condivide questa disciplina in tutto il mondo. In Italia organizza eventi e sta rivoluzionando l’imprenditoria e l’educazione giovanile con il movimento Incitement Italy di cui è attualmente presidente e co-fondatore con Diletta Marabini.

www.chakruna.org

17:40 - 18:40

Non avvelenare il buon cibo in pentola!

Prof. Franco Cicerchia

Conferenza a ingresso libero.

Prof. Franco Cicerchia,

Prof. Franco Cicerchia Titolare G.H.A. Europe Srl per la Linea Gusto&Salute "Le Pentole della SALUTE" e la "Caffettiera Squisita".

17:45 - 19:00

La Pediatria Integrata come nuovo modello di cura per il bambino

Dr.ssa Eleonora Lombardi Mistura

La medicina è un’arte presente in tutto il mondo; essa sfrutta le capacità che la Natura ha per far guarire in tanti modi. Sempre più si evidenzia la forza dell’overlapping terapeutico in molte delle sue branche (vedi per esempio la forza della oncologia integrata nei percorsi dei medici ARTOI).

La Pediatria è la branca della medicina che più di ogni altra beneficia dei protocolli di integrazione per le qualità uniche del bambino che oltre tutto merita un rispetto speciale perché da salvaguardare nella profilassi oltre che da curare nella malattia con un percorso di cura olistico che contenga attenzione ai farmaci come agli stili di vita.

Conferenza a ingresso libero.

Dr.ssa Eleonora Lombardi Mistura, pediatra

Dr.ssa Eleonora Lombardi Mistura Omotossicologo, esperta in medicina fisiologica di regolazione e microimmunoterapia in pediatria.

www.polomedicinaintegrata.it

Il presente sito web utilizza i cookies per aiutare a migliorare i servizi e le informazioni ai suoi lettori.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti ad utilizzare i cookie.
Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Policy.