Grande successo per la prima edizione del Biosalus Festival

La prima edizione di Biosalus Festival si è svolta ad Urbino nei giorni 5-6-7 ottobre 2007 ed ha riscontrato un ampio consenso di pubblico e di critica conoltre 10.000 presenze stimate.

Già dalla prima edizione sono stati organizzati decine di eventi e spettacoli che hanno entusiasmato grandi e piccini . Citiamo, ad esempio, le esibizioni degli acrobatici Monaci Shaolin direttamente dalla Cina, concerti di musica e danze orientali, spettacoli di micromagia e burattini.

Paese Ospite della edizione 2007 è stato il Giappone con un'intera area dedicata alla cultura nipponica: origami, bonsai, arti marziali e cerimonia del tè.

convegni e le conferenze hanno riscontrato molto sucesso e hanno potuto annoverare tra i relatori anche l’attore Marco Columbro e lo psichiatraAlessandro Meluzzi.

L'Area Trattamenti è stata letteralmente presa d'assalto con tantissime persone in fila per sperimentare gratuitamente consulti e trattamenti delle più svariate discipline olistiche.

Il sindaco di Urbino Franco Corbucci e l'assessore Donato Demeli dell'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Urbino, che ha sostenuto e contribuito alla realizzazione del Festival, hanno espresso la loro soddisfazione per un connubio di eventi unico nel suo genere.